Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

domenica 26 marzo 2017

Meravigliosa creatura


Domenica ero in viaggio in macchina, da Cosenza verso Roma. Ad un certo punto, fatta una curva e apertosi un nuovo panorama, ho visto (ovviamente) il Vesuvio.


L'immagine riportata rappresenta abbastanza fedelmente la vista avuta: una distesa di abitazioni e poi sullo sfondo il vulcano.
Non ho potuto fare a meno di ripensare ai tanti messaggi mariani della veggente Maria de Luz riguardante il Vesuvio, l'Etna e i vulcani nel mondo. Qui sotto una breve lista.
******************

NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
20.11.2016

Pregate figli, pregate, il vulcano dell’Etna sorprenderà.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
18.10.2016

Pregate, l’Etna ed il Vesuvio causeranno dolore.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
07.10.2016

Il fuoco dei vulcani si sta riversando all’esterno, i Miei figli stupefatti dalla forza della Natura, lo stanno vedendo e lo vedranno, ma se ne dimenticano in fretta.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
12.09.2016

Pregate per il Messico, i suoi vulcani si sveglieranno e la terra subirà un grande tremore.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
01.09.2016

L’uomo soffrirà a causa degli elementi, lo purificheranno. I vulcani affioreranno con inattese eruzioni


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
28.08.2016

Pregate, figli Miei, pregate per gli Stati Uniti, la loro purificazione continuerà; con il temuto ruggito, del grande vulcano uscirà il fuoco. La Natura e l’uomo emanano dolore.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
25.08.2016

Pregate, figli Miei, i vulcani presto erutteranno in un paese e nell’altro, in rapida successione.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
08.07.2016

Pregate figli, pregate, i vulcani evocano Ere passate, la loro furia fa tremare il cuore dell’uomo.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
30.06.2016

I vulcani continueranno a risvegliarsi ed il Centro America tremerà.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
21.06.2016

L’Indonesia osserverà con stupore la forza dei vulcani, quando la terra tremerà.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
09.06.2016

Pregate, figli Miei, pregate per l’Equador, soffrirà nuovamente ed i suoi vulcani si risveglieranno.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
05.06.2016

I vulcani che hanno causato maggiori distruzioni in passato, entreranno in eruzione.  I vulcani addormentati si risveglieranno, le acque scaldandosi rapidamente evaporano più rapidamente ed altrettanto rapidamente ricadono sulla superficie terrestre, causando irrimediabili disastri su tutta la terra. 


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
26.05.2016

Figli Miei, i vulcani continueranno a risvegliarsi. Pregate, figli Miei, l’Italia sarà duramente flagellata dalla Natura. Il Vulcano del Vesuvio farà notizia e a causa del Vulcano dell’Etna, gli abitanti che vivono nei luoghi adiacenti, dovranno abbandonarli.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
22.05.2016

Pregate, figli Miei, pregate per l’Italia, il Vulcano del Vesuvio arrecherà dolore, si sveglierà con forza in modo inaspettato.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
08.05.2016

Pregate, figli Miei, pregate per l’Italia, sta arrivando il suo incubo in mezzo al tormento, i vulcani ruggiranno, quelli addormentati si risveglieranno, il Vesuvio griderà e gli uomini correranno senza avere tempo.
Gli uomini del potere economico vorranno dividere la loro ricchezza, ma sarà tardi, troppo tardi.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
06.03.2016

I vulcani sono l’espressione dell’oppressione nella quale l’uomo tiene la sua anima.
I vulcani stano eruttando… i vulcani addormentati si risveglieranno, non perché, come dice l’uomo, questi eventi sono ciclici, ma perché l’umanità rivolga il suo sguardo a Me e quindi percepisca la necessità di riconoscermi come suo Signore.


LA SANTISSIMA VERGINE MARIA
28.02.2016

I vulcani si svegliano e non vi prestate nessuna attenzione, ma quando i grandi vulcani del mondo erutteranno con la forza che hanno trattenuto a lungo, devastando interi centri abitati e  facendo sopraggiungere l’oscurità della notte, sarà allora che l’uomo riuscirà a provare un certo rispetto per le allerte che il Cielo gli aveva inviato.


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
04.02.2016

Pregate, il vulcano Vesuvio e l’Etna faranno tremare i loro territori


NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO
24.01.2016

Pregate, figli Miei, pregate, i vulcani addormentati si risveglieranno.
*************************

E sicuramente il mio pensiero è stato influenzato dalla canzone che (combinazione!) proprio in quel momento la radio stava trasmettendo: "Meravigliosa creatura" di Gianna Nannini. Ecco le parole del testo, che in quel momento mi hanno davvero colpito.

"Meravigliosa creatura sei sola al mondo

meravigliosa paura di averti accanto
occhi di sole mi bruciano in mezzo al cuore
amo la vita meravigliosa
Luce dei miei occhi
brilla su di me
voglio mille lune
per accarezzarti
pendo dai tuoi sogni
veglio su di te
non svegliarti
non svegliarti... ancora".

Mi è venuto naturale mettermi a pregare per le sorti dell'umanità tutta.

E poi arrivato a sera, il cielo presentava questo spettacolo: un grande nuvolone avanzava all'orizzonte.

E mi venivano in mente le parole della Bibbia:
Dn 7, 13-14 : “Guardando ancora nelle visioni notturne, ecco apparire, sulle nubi del cielo, uno simile ad un figlio di uomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui, che gli diede potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivano; il suo potere è un potere eterno, che non tramonta mai, e il suo regno è tale che non sarà mai distrutto”;
Mt 24, 30 : “Allora comparirà nel cielo il Segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e Gloria”;
Ap 1, 7 : "Ecco, viene sulle nubi ed ognuno lo vedrà; anche quelli che lo trafissero e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto”.


6 commenti:

  1. Ma ti rendi conto che le presunte profezie mariane sul fatto che laddove ci sono i vulcani attivi avverranno delle eruzioni equivalgono a frasi come "nel deserto ci sono tempeste di sabbia... in montagna nevica... se piove molto i fiumi esondano" e via discorrendo?
    Ma cerchiamo di essere un po' più seri, per favore!

    RispondiElimina
  2. Quello di cui occorre rendersi conto è che certi eventi naturali saranno il segno di una punizione divina. E che la natura ha sempre accompagnato i grandi eventi religiosi, come il diluvio universale o la punizione di Sodoma e Gomorra o il terremoto alla morte di Cristo.
    La Madonna si è sempre preoccupata di annunciare eventi do particolare rilevanza storica, come a Fatima (il comunismo e lo scoppio della seconda guerra mondiale).
    Per non parlare dei messaggi a Bruno Cornacchiola, le cui apparizioni hanno fatto nascere il santuario delle Tre Fontane a Roma: basta leggere il libro "Il veggente" di Saverio Gaeta per comprendere lo stretto intreccio tra eventi religiosi, storici e disastri naturali.

    RispondiElimina
  3. Punizione divina? Ma tu farnetichi... Il Dio del Vangelo è un Dio d'amore e non ha niente a che vedere con le catastrofi naturali. Tu hai veramente una concezione singolare della fede cristiana e sei ancorato ad una visione davvero arcaica di Dio.

    RispondiElimina
  4. Tu farnetichi... tutti i capelli del nostro capo sono contati, ma se succede un terremoto Dio non c'entra? E cosa vorresti dire, che Dio non castiga il peccato?

    RispondiElimina
  5. No... nell'economia della Nuova Alleanza Dio non punisce, almeno nelle forme che tu ritieni delle punizioni. I terremoti sono fenomeni naturali che non sono determinati direttamente da Dio. Che poi il credente trovi in essi anche dei significati che travalicano il dato meramente scientifico, questo mi pare ovvio. Ma tu purtroppo continui con le tue letture fondamentaliste della Sacra Scrittura; ti do un consiglio: perdi meno tempo a seguire le stupidaggini del veggente di turno e impara a leggere la Bibbia come si deve. Ci sono oramai tantissimi libri che possono aiutarti in questo.

    RispondiElimina
  6. https://noalsatanismo.wordpress.com/2017/02/07/la-falsa-veggente-luz-de-maria-unaltra-setta-new-age-che-si-spaccia-per-cattolica-contro-papa-francesco/

    Vorrei precisare che il "contro papa francesco" non è ciò che ha attirato la mia attenzione. Per quanto mi riguarda poteva non esserci. Non sono uno di quelli che si stracciano le vesti se si rimprovera qlcosa al papa.
    Ma mi permetto di sottoporre alla Sua attenzione il presente link perché mi pare utile ai fini di una ragionevole valutazione circa la veridicità o meno di questi messaggi.
    Io, personalmente, ne starei alla larga.
    È solo una mia considerazione.
    Grazie e perdoni se ho osato
    Paol

    RispondiElimina