Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

mercoledì 23 marzo 2016

Attentati di Bruxelles: la Madonna lo aveva detto!

E siamo al 23 marzo.
Una data che qualcuno attendeva con ironia e malcelata superiorità.
Ecco qui sotto la prova, reperibile a questo link.








Un commento col quale l'autore dell'articolo "La bufala di Nostradamus e la Madonna che predicono la guerra il 23 marzo 2016". D'accordo, gli autori quasi mai decidono i titoli dei loro articoli, ma se si va a leggere il contenuto dell'articolo, questo è peggio del titolo.
Lasciamo stare il paragone con Nostradamus.
Il riferimento è alle apparizioni di Anguera, spesso contenenti previsioni (e profezie) apocalittiche. E l'autore con un tentativo assai maldestro tenta di affibbiare alla Madonna una profezia che pure per Antonio Socci è solo una mera ipotesi. La coincidenza è quella di un evento catastrofico con quello di una eclissi lunare (appunto nella data del 23 marzo), ma che sia il 23 marzo è solo un'ipotesi.
La questione però è un'altra: il tentativo, davvero goffo, di screditare Anguera, i messaggi mariani, le apparizioni in genere e pure la Madonna (sempre catastrofista, secondo il Drogo) partendo da un dettaglio pure distorto. Insomma, siamo al patetico tentativo di accusare la Madonna di aver detto cose che non ha mai detto.
Ma andiamo al messaggio mariano completo del 23 marzo 2008:
"Cari figli, gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare. Vi chiedo di non allontanarvi dalla verità. Il mio Gesù ha bisogno della vostra sincera e coraggiosa testimonianza. Mostrate ovunque a tutti che siete veramente di Cristo. Lui è la vostra speranza. In lui è la vostra salvezza e al di fuori di lui l’uomo non potrà mai essere salvo. Vivete in un mondo pieno di disamore. Tornate all’amore. L’amore guarisce e porta gioia. L’amore è più forte della morte. L’amore è più potente del peccato. Non state con le mani in mano. Il vostro tempo è breve. Ciò che dovete fare, non rimandatelo a domani. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace."
Secondo il nostro illuminato Drogo si tratta di "una profezia davvero originale", per cui il falso profeta è il Califfo Al Baghdadi e quindi il senso della profezia è che l’ISIS marcerà su Roma.
Ma un falso profeta è uno che deve essere davvero creduto come profeta: invece il Califfo non è creduto profeta nemmeno per i suoi, per i quali è solo un uomo potente che vuole eseguire la volontà di Allah.
Ma è necessario puntare sulle menzogne (non dette dalla Madonna) per nascondere invece la verità, contenuta non solo nei messaggi dati ad Anguera, ma anche in tanti altri messaggi e apparizioni. Vere e proprie profezie di cose successe e ormai passate alla storia. A partire dalle profezie di Fatima a proposito dell'inizio della seconda guerra mondiale (profezie date nel 1917) e per continuare con una lunga sequela di altre profezie: come la visione dell'attentato alle Torri Gemelle (visione del 1994, Madonna di Zaro), la presenza di due Papa (sia Caterina Emmerick che Madonna di Anguera nel 2008), gli attentati di Parigi profetizzati alla veggente Luz de Maria appena un mese prima (l'8 ottobre), ne ho parlato anche in questo blog nel post "Parigi, la Madonna lo aveva detto".
E alla stessa veggente aveva pure detto di pregare per il Belgio,
"Pregate per il Giappone, tremerà.
Pregate per gli Stati Uniti, soffriranno a causa del terrorismo.
Pregate per la Spagna ed il Belgio, soffriranno a causa dell’uomo e della Natura." (31 gennaio 2015)
E come avevo già fatto notare, occorre pregare pure per Roma:
" Pregate per Roma, figli Miei, il terrorismo è in agguato ed assesterà un colpo mortale. " (8 ottobre 2015)
Viene ora in mente quanti inviti ha ricevuto il governo Renzi a intervenire in Libia, sempre rimandati al mittente. Con un grave attentato, magari cambia idea. Perché il grave attentato lo potrà giustificare davanti all'opinione pubblica. E quindi qualche servizio segreto potrebbe collaborare a certi interessi internazionali.

Sembra un quadro fantasioso?
Anzitutto ribadisco una cosa magari banale, ma doverosa. Spero di sbagliarmi!
Detto questo però, se non si delinea un certo quadro ci sono troppe cose che non si spiegano.
Un esempio delle cose che non si spiegano viene dato dal quasi intelligente articolo di Marcello Foa sul sito del Giornale, dal titolo: "Gli errori di cui nessuno parla".
Foa chiede esplicitamente le dimissioni di qualche capoccia dei servizi segreti, incapaci di fermare gli attentatori e di intervenire tempestivamente, nonostante lo stato di allerta, nonostante i ripetuti allarmi e i numerosi e clamorosi errori, pure per gli attentati di Parigi.
Ma ci vuole tanto a fare 1+1=2? Ci vuole tanto a dire che tali fazioni sono lautamente finanziate dalla Cia? Ci vuole tanto a dire che tutti (chi più e chi meno) hanno finanziato e armato l'Isis contro Assad, senza preoccuparsi che avrebbero finanziato e armato il terrorismo in tutto il mondo? E ci vuole tanto a ipotizzare che Assad era un falso bersaglio ma il vero obiettivo era proprio finanziare il terrorismo in tutto il mondo e soprattutto in Europa?
Se non si fanno questi semplici ragionamenti, allora, come ammette lo stesso Foa, rimane incomprensibile il quadro generale:
"Che l’Isis voglia traumatizzare le popolazioni europee è evidente e l’obiettivo è stato, purtroppo, raggiunto, ma dopo? Cosa vogliono davvero?... Devono nutrire un’altra ambizione, un altro piano, ma quale? Altra domanda senza risposta. Tutti si indignano, tutti invocano nuove misure ma nessuno va oltre, nessuno si pone la più semplice delle domande: cui prodest?".

Se invece si ipotizza che potentati finanziari internazionali stanno finanziando la destabilizzazione ed il terrore, il fine diventa chiaro: instaurare la dittatura della finanza e imporre al mondo smarrito la moneta unica mondiale. E guerra a chi non la vuole, perché vuol dire che stanno dalla parte dei terroristi.
Ma speriamo che mi sbaglio!

Nessun commento:

Posta un commento