Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

domenica 27 marzo 2016

Colui che è morto, è Risorto!

A Glasgow, un cittadino scozzese di origini pachistane, ha postato su Facebook un augurio di Buona Pasqua a tutti, "specialmente alla mia adorata nazione cristiana".
Due ore più tardi veniva trovato ormai morente sdraiato per strada, ferito da numerose coltellate. Un fanatico musulmano ha reagito così agli auguri del pachistano.
Con tutti gli appelli alla misericordia che girano in questo periodo, è davvero triste vedere quanti non hanno capito che solo a farsi il segno della croce oggi in occidente si rischia la vita. Ma è sempre stato così, è sempre stata in gioco la vita spirituale, solo oggi è più evidente che è in gioco anche la vita terrena. Per la prima volta nella storia è stato costruito un mondo così perfetto, che sembrava inutile e poco pratico occuparsi o preoccuparsi delle leggi morali, delle leggi di Dio. Il risultato ora lo abbiamo sotto gli occhi.
Siamo in guerra, questo blog è nato per questo motivo, per diffondere questa notizia. E per non perdere la Speranza, qualsiasi cosa accada.
Perché, riguardo il male che deve accadere, non è certo finita qui.
Però lo stesso vale anche per tutto il bene che deve accadere.
Il giorno di Pasqua ce lo ricorda potentemente.
Non finisce qui.
Neanche con la morte.
Perché c'è la vita oltre la vita (terrena).
Perché c'è la Vita oltre e dopo la morte.
Cristo è risorto. Cristo è il Risorto!
Cioè è solo il primo.

Nessun commento:

Posta un commento