Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

giovedì 20 agosto 2015

Le sparate di Galantino

Bisogna dire che alla fine il risultato monsignor Galantino l'ha raggiunto: l'odio montante verso la Chiesa e la spaccatura in seno alla Chiesa stessa.
Già compaiono articoli, come questo, in cui vengono direttamente messe in relazione, in un calderone in cui c'è di tutto e il contrario di tutto, le sparate di Galantino e l'8 per mille ("miliardi di euro": miliardi? appena uno), l'esenzione sugli immobili della Chiesa (dimenticando la loro pubblica utilità e che i soldi per una eventuale tassa semplicemente non ci sono) e le scuole paritarie.
Insomma, il caos assoluto con un unico denominatore: l'odio verso la Chiesa.
Grazie a Galantino: non ce n'era abbastanza già in giro?

Aggiornamento.
L'odio contro la Chiesa si diffonde, con altri due articoli. Il primo è il titolo d'apertura del sito web de ilgiornale.it


Non che il ragionamento sia molto profondo. Cosa si contesta? Un compenso di 5000 euro per meno di 150 "dirigenti" che sovrintendono una struttura di livello mondiale?
Chiunque direbbe che tale struttura è sottodimensionata e i dirigenti sono sottopagati. Ma grazie a Galantino, pure questo è diventato un problema.

Il secondo invece è uno degli articoli.


Lo chiameremo "effetto Galantino".
La Chiesa ne esce comunque bastonata: "Bergoglio? Un furbacchione...".

Nessun commento:

Posta un commento