Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

sabato 10 ottobre 2015

Non è Francesco! E ora?

Ora niente.
Fosse tutto vero quanto ho scritto sull'invalidità del Conclave, siamo in un periodo di vacanza del soglio di Pietro. Quindi, come sempre, tutto continua anche in questo caso: rimaniamo nella Fede, riprendiamo i Sacramenti, continuiamo a fortificarci nella Carità, consolidiamoci nella Speranza.
E nella certezza che "Gesù Cristo, il Redentore dell'uomo, è il centro del cosmo e della storia" (Redemptor Hominis, n.1).
Un giorno ci sarà qualcuno che indagherà su questi fatti e, con autorità deciderà sulle conseguenze. A noi tocca essere intelligenti dei fatti e pazienti nella preghiera.

4 commenti:

  1. Peccato che don Giussani si vergognerebbe di te, del tuo antipapismo e di quello del tuo amico di disfatte Antonio Socci (che coerentemente ha lasciato CL e ora sta lasciando anche la Chiesa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di essere in buona compagnia: Socci, Blondet, Messori, Magister...
      E gli entusiasti del Papa? Scalfari, Pannella, Bonino, Castro, il premio Nobel per la pace Obama...
      Per non parlare del suo teologo di fiducia, l'Arcivescovo Fernandez, rettore della Università Cattolica Argentina, un teologo raffinatissimo autore del volume "Salvami con la tua bocca, l'arte di baciare"...

      Elimina
  2. Non sono un antipapista. Quello che scrivo lo scrivo con dolore, ma per amore della verità.
    Se lo ritieni falso, prova scrivere perché.

    RispondiElimina
  3. Caro Sandro, ti sembra normale la presenza di due Papi, dopo quanto documentato da Blondet - http://www.maurizioblondet.it/ratzinger-non-pote-ne-vendere-ne-comprare/ -, o pensi che i ciellini debbano seguire il Papa ad occhi chiusi e con il cervello a rimorchio? Di fronte a certo "magistero" papale vale sempre il criterio che bisogna seguire Dio piuttosto che un uomo (quando Pietro parla da Simone)
    Cordialità
    Valter Zaccardi

    RispondiElimina