Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

martedì 6 ottobre 2015

CL OGM

Ormai non è più solo chiaro, palese, lampante.
La modifica genetica di CL è pure ufficiale. Lo attesta una nuova (ennesima?) intervista a Carron del settimanale Oggi, il cui testo in formato PDF è visibile e scaricabile dal sito di CL a questo link.
Titolo: "Ciellini, basta con la politica".
Ai ciellini con qualche decade di appartenenza, come me, sarà sorta nel cuore la domanda: basta con la politica? Basta con la "forma più alta di carità"? E allora che ci stiamo a fare?


Ma il sopratitolo è ancora peggio: "L'erede di don Giussani ridisegna la vocazione del movimento".
Certo, c'è la foglia di fico di poter affermare che il titolo e il sopratitolo non l'ha certo scelto don Carron.
E non è questo il problema. Il problema è che questo articolo, con questo titolo e questo sopratitolo, è scaricabile dal sito ufficiale di CL. E non vi sono commenti a questo articolo (o al titolo), né su questo link alla pagina degli articoli, nè nella prima pagina, dove è presente il link alla pagina degli articoli.
Insomma, sul sito ufficiale del movimento di Comunione e Liberazione non ci sono commenti, ma questo articolo, con il suo titolo e con il sopratitolo, ci sono.

Vogliamo iniziare a commentare?
Primo commento: Carron non si occupa nemmeno della disposizione dei contenuti del sito ufficiale di CL. I responsabili sono altri.
Carron farà sicuramente degli errori, ma mi pare evidente che non è aiutato.
Secondo commento: io continuo a starci perché non sono io che ho scelto il carisma, ma è il carisma che ha scelto me. Più precisamente: è Gesù Cristo che ha scelto me attraverso questo carisma.
Se anche domattina tutto sparisse, io tenterei di reiniziare tutto da capo, col primo che incontro.
Non voglio fare altro, anzi lo sto già facendo.

1 commento: