Per comprendere meglio i contenuti di questo blog, si consiglia caldamente di leggere le pagine "Le origini di questo blog" e "La missione di questo blog" affinché le considerazioni (critiche) che vengono svolte nei post siano collocate nella giusta ottica e all'interno di una cornice di riferimento adeguata.

sabato 21 novembre 2015

Parigi, strani attentati

Da una notizia su Yahoo.
"Parigi (Francia), 21 nov. (LaPresse/Reuters) - Nel caos dell'esplosione al Comptoir Voltaire café di venerdì scorso a Parigi, l'infermiere parigino 46enne David si è subito attivato per aiutare i feriti. Tra loro c'era un uomo sdraiato fra i tavoli e le sedie rovesciate sulla terrazza. Non aveva riportato ferite gravi, ma era incosciente, così David ha deciso di effettuare su di lui una procedura d'emergenza. Solo in quel momento l'infermiere ha capito: l'uomo che stava cercando di salvare, era uno degli attentatori... L'uomo che David stava cercando di rianimare era infatti Ibrahim Abdeslam, uno dei responsabili degli attacchi parigini. La sua bomba, però, non è esplosa come avrebbe dovuto e ha ucciso solo lui non facendo altre vittime."
Ma che strano, uno che non aveva riportato ferite gravi, poi muore. Che sfortuna! Nessun attentatore sopravvissuto, nessuno da interrogare. E chissà come mai la bomba "non è esplosa come avrebbe dovuto". E ha ucciso solo lui. Ma se doveva esplodere male, non poteva semplicemente non esplodere, permettendone la cattura? Che sfortuna!
Proprio come in tutti gli altri attentati. Tutti morti gli attentatori. Sia in Spagna, sia a Londra nelle metro e sul bus, sia gli attentatori di Charlie Hebdo, che hanno agito come professionisti e si muovevano come professionisti, salvo poi comportarsi come dilettanti quando sono stati presi nel negozio o nell'appartamento. E pure gli attentatori di Parigi, quelli beccati nella loro tana dalle forze speciali: tutti morti. E poi gli attentatori omicidi in hotel nel Malì. Con un certo imbarazzo, le autorità hanno ammesso 21 morti di diverse nazionalità, di cui 2 attentatori. Ma come, solo due? E gli altri che fine hanno fatto?
Che strano...

Nessun commento:

Posta un commento